mercoledì 16 giugno 2010

Le famiglie

Il mio primo post vuol essere dedicato alle famiglie, alle terribili famiglie.
Dovete sapere che lavoro in un ristorante/pizzeria di quelli popolari che hanno un sacco di coperti. Ebbene è molto frequente che vi siano anche delle "dolci" famigliuole, con al seguito marmocchi.
Da che io mi ricordi, quando uscivo con i miei genitori per andare a mangiar fuori, era buona regola non alzarsi dal tavolo prima di aver finito, se non per andare al bagno, e se volevo sgranchirmi le gambe qualcuno veniva con me a vedere cosa facevo, di solito mia madre. Adesso non so se il mondo si sia rivoluzionato o l'educazione sia sparita ma nel mentre lavoro mi vedo sfrecciare bambini a tutta velocità che corrono, si stazionano sulle scale ostacolando qualsiasi passaggio, e ti sbucano da dietro i muri battendoti addosso, e giocano a nascondino tra i tavoli disturbando i clienti. Quale dovrebbe essere l'atteggiamento in questo caso del cameriere? Vi dico il mio...
Mi trovo spesso in imbarazzo perchè sgridare i bambini, magari con i genitori che sono al tavolo non proprio così lontano non è molto carino, per cui la prima volta glielo dico in tono amichevole ma la seconda assumo un po' il tono minaccioso, perchè poi non sai che fare, dovrebbero essere i loro genitori a reprimere certe azioni e invece non se ne occupano, e non sono bimbi di 10 anni E più, ma quelli dai 5 in là che vengono proprio abbandonati; talvolta infatti penso vengano da noi per mangiare in pace e lasciarli al loro destino...Addirittura una volta un bimbo correndo per le scale cosa (per cui più volte l'abbiamo ammonito), e scivolato ed andato a sbattere in una di quelle porte che funziona con il sensore, ma dico io ma i genitori che cosa fanno?
Vi prego quando avrete figli siate severi, che oggi i genitori son tutti dei RAMMOLLITI!

Nessun commento:

Posta un commento